ABOUT BSign

Emanuele Bellini (Perugia -1978) è un Designer Dell’arredamento e Restauratore di mobili antichi che vive e lavora a Perugia.

Bellini è diplomato come mobiliere al Centro Di Formazione Professionale di Bovolone e si è formato come apprendista in una delle più antiche Botteghe artigiane di Perugia.
Successivamente si è trasferito a Londra dove ha lavorato sia come restauratore di mobili antichi che come designer e mobiliere.

Nel 2015 Bellini fonda il Progetto BSign, una fusione della sua passione per l’utilizzo di materiali di recupero, artigianato tradizionale e il design contemporaneo.

Bsign è una scelta ecologica perché promuove il riciclo e restauro di mobili preesistenti e l’utilizzo di materiali locali e legnami certificati.
Ogni design è unico, realizzato con tecniche tradizionali, lucidato con vernici naturali e all’acqua.

Emanuele Bellini (b.1978 Perugia, Italy) is a contemporary furniture designer and antique furniture restorer who lives and works in Perugia.

After graduating as a cabinetmaker from the Centro di Formazione Professionale di  Bovolone, Verona, Bellini went on to work as an apprentice in one of the oldest traditional furniture making workshops in Perugia. Subsequently, he moved to London where he worked restoring fine antiques, designing one-off commissions and making bespoke modern furniture.

In 2015, Emanuele Bellini started the BSign Project, a fusion of his passion for reclaimed materials, traditional craftsmanship and contemporary design.

Bsign is a green choice, it promotes the recycling of existing furniture and uses local timber.
Every design is unique, handmade and polished using natural polishes or water based varnishes.